Falegnami specializzati nella produzione di mobili e interni su misura a Balerna

La storia della Falegnameria Arrigoni inizia con la passione per la lavorazione del legno che l’attuale titolare ha ereditato dal nonno anch’egli falegname di grande talento.

Nel 2007, Diego intraprende l’apprendistato presso una ditta di mobili nel Mendrisiotto. Finito questo proficuo periodo di apprendistato in cui ha potuto apprendere le tecniche di lavorazione del legno su misura, Diego completa la maturità professionale a Mendrisio, preparando il terreno per quella che, da passione e percorso di formazione, diventerà una vera e propria professione.

Primi passi nella lavorazione del legno

Il percorso professionale di Diego continua nel Canton Zurigo, dove lavora in bottega per una grande falegnameria, specializzata nella produzione di mobili su misura. In questo modo, può entrare a contatto con clienti importanti e conosciuti a livello nazionale, accrescendo le sue competenze e sviluppando un metodo di lavoro personale ed efficiente.

Dopo due anni a rifinire e affinare le sue competenze, Diego torna nel Canton Ticino e apre la sua azienda, regolarmente iscritta nel registro delle attività commerciali dal 25.01.2016.

La falegnameria oggi

La Falegnameria Arrigoni, oggi, può contare su professionisti specializzati nella produzione di mobili ed interni su misura. Diversi sono i progetti che il laboratorio può prendere in carico, offrendo le sue competenze e la sua esperienza sia a clienti privati sia a piccoli uffici e  attività commerciali.



Tra i manufatti che la falegnameria progetta, realizza, monta e mantiene, figurano:

  • mobili su misura per il salotto, lo studio e la stanza da letto;
  • mobili e pensili per cucine, per incassare gli elettrodomestici o a uso dispensa;
  • armadi a muro;
  • porte interne ed esterne;
  • gelosie in legno o alluminio.

Compilate il modulo di contatto per richiedere la realizzazione di arredi su misura

Contattaci